Emanuela Tonioni

Emanuela Tonioni

Emanuela Tonioni

vive a Castel San Pietro Terme (BO) e ha lavorato per 10 anni in piscina come Istruttrice di Nuoto, Istruttrice di Acqua Fitness e Bagnina. In palestra lavorava, invece, come Istruttrice di Pilates e Istruttrice di Zumba Fitness, certificata nel 2008 direttamente dall’ideatore di Zumba Beto Pérez.

Negli ultimi hanni ha abbandonato l'insegnameto del Fitness per progettare e realizzare oggetti in stoffa e altri manufatti creativi per libri e riviste specializzate, è Tutor di Cucito Creativo nella trasmissione televisiva "Detto Fatto" su Rai2 condotta da Caterina Balivo, è testimonial Necchi e ha disegnato e firmato per l'Azienda una macchina per cucire dedicata all'hobby del Cucito Creativo. E' designer di una linea di tessuti commercializzati da Le Torri Professione Hobby, partecipa alle maggiori fiere di hobbystica e creatività e svolge eventi nei negozi per incontrare i fans.

Da un anno è anche caporedattrice di una rivista dal nome Zakkalicious che spiega come trasformare l'hobby del cucito in una professione.